ANC Logo
Siamo convenzionati con l’Associazione Nazionale Carabinieri

Compro Zaffiri Roma

Compro Zaffiri MVS Gioielli Roma

MVS Gioielli è un compro zaffiri a Roma, convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri.

Siamo leader nell’acquisto di zaffiri, ma è possibile anche acquistare e vendere oro, argento, corallo, gioielli ed altri elementi preziosi come rubini e smeraldi.

MVS Gioielli, contrariamente alla maggior parte dei compro oro, per gioielli di interesse commerciale, gioielli con pietre preziose (diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi) non effettuerà una valutazione puramente al grammoma saprà riconoscere il giusto valore del vostro prodotto. 

Il nostro personale è esperto e qualificato per la valutazione, degli zaffiri sia che essi siano montati su dei gioielli, sia che essi siano “smontati”.

Compro Zaffiri Roma: Perché scegliere MVS?

I motivi per cui rivolgervi a MVS per vendere i vostri zaffiri sono diversi:

  • Personale qualificato (diplomato IGI)
  • Valutazione a vista (pesatura della pietra con bilancia professionale)
  • Spiegazione durante l’intera operazione di valutazione
  • Eventuale acquisto diretto senza intermediari
  • Offerta senza impegno
  • Pratiche burocratiche veloci e trasparenti 
  • Pagamento immediato ed in contanti (con i limiti previsti dalla legge)

Come si svolge la valutazione a vista dello Zaffiro?

Durante la valutazione a vista, che verrà spiegata passo dopo passo, l’operatore dopo la pulizia del vostro Zaffiro e la lettura del vostro certificato (se ne siete in possesso), procederà, a identificare i fattori che ne determinano il valore.

Lo zaffiro è una delle gemme più preziose che esistano e deve essere valutato tenendo conto di determinate caratteristiche.

Le caratteristiche che dobbiamo prendere in considerazione per la valutazione il più possibile affidabile e qualificata sono: Il colore, la caratura dello zaffiro, la provenienza, il taglio dello zaffiro e che tipologia di trattamenti ha subito la gemma

COLOREPer quanto riguarda il colore dello zaffiro è la pietra preziosa blu per eccellenza, la sua tonalità nella versione più pura e preziosa è un blu intenso, ma potrebbe essere anche di altre colorazioni come arancione, rosa, giallo etc.

LA CARATURA: è il peso della gemma, più la caratura è alta, più il valore della pietra sale, anche in modo considerevole.

PROVENIENZA: La provenienza dello zaffiro è sicuramente uno dei maggiori fattori che incide sulla sua valutazione.

Gli zaffiri più famosi sono quelli provenienti dalla regione del Kashmir, che oltre al colore blu intenso, sono caratterizzati dall’aspetto vellutato della pietra.

Molto apprezzati sono anche gli zaffiri Birmani, e quelli provenienti dallo Sri Lanka.

IL TAGLIO: gli zaffiri generalmente sono tagliati con il classico taglio ovale che ne esalta la bellezza, ma possiamo trovare anche zaffiri con tagli diversi: quadrati, goccia etc etc. nella valutazione della gemma è da tenere in considerazione eventuali “danni” (quali sbeccature, graffi parti mancanti causate dall’usura).

TRATTAMENTI: La maggior parte degli zaffiri viene trattata per migliorare la loro bellezza.

Il trattamento termico, o riscaldamento degli zaffiri è una prassi estremamente diffusa che non inficia la qualità della gemma.

Da non confondere con il trattamento di riscaldamento, è il trattamento di termo diffusione che consiste nello scaldare gli zaffiri, fino a temperature altissime per immettere elementi estranei, volti a cambiare il colore dello zaffiro. Questo trattamento invasivo abbassa decisamente il valore a livello commerciale.

Lo zaffiro non scaldato, è molto raro da trovare e chiaramente, il suo valore e notevolmente più alto.

Inoltre, se parliamo di un gioiello con zaffiro la valutazione finale, terrà conto anche dagli altri componenti del gioiello stesso che generalmente sono oro e diamanti.

In conclusione, se devi farti valutare uno zaffiro, un gioiello con zaffiri o con altre pietre preziose lo staff di MVS Gioielli, ti aspetta nelle sue sedi per farti una valutazione gratuita e senza impegno.

Compro Zaffiri MVS Gioielli Modella

Compro Zaffiri Roma: Come Lavoriamo

Il cliente che vuol vendere può rivolgersi in totale fiducia al personale di MVS Gioielli con la certezza di essere in mani esperte e professionali, che garantiranno un servizio completo, sicuro e a completa norma di legge. L’acquisto e il commercio di zaffiri è un’attività importante e sempre più diffusa, perché, come l’oro possono essere riutilizzati, e quindi, diventare una fonte di guadagno

Se siete alla ricerca di un’azienda che si occupi di compro zaffiri a Roma, troverete nella nostra ditta un partner serio e affidabile

Al fine di garantire la trasparenza del servizio, e la massima soddisfazione del cliente, siamo in grado di analizzare le vostre pietre preziose fornendo su richiesta certificati di importanti istituti di gemmologia.

MVS Gioielli è disponibile ad organizzare appuntamenti e consulenze personalizzate per l’acquisto e la vendita, direttamente presso la vostra sede, e senza impegno.

Queste e molte altre sono le principali ragioni che ci hanno permesso nel tempo di affermarci come una delle più solide realtà nel settore del commercio dei brillanti, ma anche di tutti gli oggetti preziosi.

Infatti, noi di MVS Gioielli siamo leader nella compravendita di tutti i tipi di gioielli: acquistiamo “non al grammo” non solo gioielli firmati, ma, dopo attenta valutazione, tutti i gioielli di interesse commerciale, come gioielli in oro con pietre o non, gioielli vintage che possano essere rivenduti, corallo, pietre preziose, per tutti gli altri oggetti preziosi, garantiamo comunque la massima valutazione.

Dicono di Noi

Contattaci per la tua valutazione

Per qualsiasi valutazione, completamente gratuita, vieni a trovarci nella nostra sede nel quartiere San Giovanni di Roma in via Taranto 142/b, o contattaci nei seguenti modi:

ORARI

LunedìSabato: 9:30 – 13 e 15:30 – 19
Domenica: chiuso

INDIRIZZO

Via Taranto 142B
00182 Roma

Iscritti all’albo Registro Operatori Compro Oro OAM.

LIMITAZIONE SUI CONTANTI

Per effetto del decreto Legge 92 dell’anno 2017, le transazioni che avvengono tra soggetti diversi non possono superare la soglia di € 499 in contanti. Per importi superiori, MVS pagherà tramite bonifico o assegno bancario, che si potrà versare tranquillamente nella propria banca e non si dovrà effettuare nessuna segnalazione al fisco poiché la cessione di oggetti preziosi effettuata da privati non è per legge soggetta ad alcuna tassazione.

Limitazione sui Contanti MVS
VIETATA LA VENDITA A MINORI DI ANNI 18